NEWS

Spettacoli di Matematica a LIGHT 2011!

Spettacoli di Matematica a Light 2011

La notte del 23 settembre, dedicata in tutta Europa ai ricercatori e alle loro scoperte, Spettacoli di Matematica sarà presente, a Roma ed a Benevento, in occasione di LIGHT 2011 (www.eventolight.it).
A Benevento, nella Rocca dei Rettori, la compagnia composta da ingegneri-attori del Circolo Giovani Ingegneri dell’Ordine degli Ingegneri di Roma, metterà in scena lo spettacolo di matematica “Una Magia Saracena”, che sarà trasmesso in diretta anche a Roma, al Planetario di Piazza Giovanni Agnelli.
Sarà presentato il videoclip, del nuovo format Moving Maths, che Spettacoli di Matematica ha realizzato con la coreografa Tiny Torfs, vincitrice del Fondo Creatività di Roma: la danza come traduzione fisica di equazioni di matematiche, che gli studenti possono apprendere ballando.

Oltre allo spettacolo, il pubblico potrà sperimentare la macchina della creatività: con la guida di giovani ingegneri animatori, i ragazzi si cimenteranno in esercizi pratici e divertenti di creatività, per progettare nuovi prodotti e servizi.
Le idee migliori saranno pubblicate, gli inventori saranno aiutati dai giovani ingegneri, e messi in contatto con aziende che potrebbero aiutare a realizzarle.