Redooc-com

Redooc

Redooc è la “Palestra della Matematica più grande d’Italia”, dove i ragazzi imparano, si esercitano cumulando punti, passando di status ed entrando in classifica, come in un grande gioco online.

“Nessuno nasce negato per la matematica” e noi lo dimostriamo presentando la matematica come uno sport: “più ti alleni, più sudi, più ti diverti”.

I contenuti sono continuamente aggiornati e ampliati, anche sulla base dei feedback degli utenti e dei Professori con cui collaboriamo. Attualmente sono disponibili online 240+ video di teoria raccontata a partire da situazioni quotidiane e 5.500+ esercizi interattivi, tutti spiegati passo per passo: tutta la matematica delle Scuole Superiori divisa in 4 grandi argomenti (aritmetica/algebra, geometria, dati e previsioni, relazioni e funzioni) fino alla Maturità, secondo le indicazioni ministeriali. La matematica delle Medie sarà online a breve!

Le principali funzionalità della piattaforma sono:

  • Lezioni: composte da uno o più video ed una serie di esercizi:
    • Video: i concetti matematici sono spiegati attraverso sfide legate al mondo quotidiano ed è proposta in brevi video lezioni, scritte e narrate.
    • Esercizi: tutti spiegati, sono presentati come un gioco online, con domande a risposta multipla, in 3 livelli, 2 tentativi per ogni domanda, punteggi, resoconti di livello e tempi.
  • Profilo utente: mostra il dettaglio di tutte le attività svolte con i risultati, il punteggio raggiunto, i passaggi di status.

I ragazzi con Redooc hanno finalmente una modalità di apprendimento della matematica nativa digitale, pensata e realizzata con il loro linguaggio e con la tecnologia che utilizzano quotidianamente. Il sito è interamente responsive, adatto all’utilizzo da PC, smartphone e tablet, oltre che per la LIM, in classe.

Redooc si rivolge anche alle Scuole. Molti Licei e Istituti e Professori in diverse città italiane ci stanno utilizzando come integrazione al libro di testo e per dare i compiti a casa, in corsi di recupero o potenziamento ma anche per sperimentare metodi didattici innovativi.

www.redooc.com