Testata

Trama del film “Una Magia Saracena”

In una società futura completamente digitalizzata il potere è nelle mani di un individuo, che è riuscito a dominare la maggior parte degli uomini rendendoli omologati, classificabili e tracciati.

Un gruppo di ribelli (i foolish) cerca di resistere a questo potere utilizzando l’arte e la scienza. Leonardo, il loro capo, finisce in carcere dove, tra un interrogatorio e l’altro, inizia a raccontare la sua storia della matematica.

Nel racconto prendono vita Euclide, Archimede, Pitagora, Cartesio, Fibonacci, che mettono in evidenza le innumerevoli relazioni tra arte e matematica.

---

VUOI PORTARE LA TUA CLASSE A VEDERE IL FILM?

COMPILA IL MODULO SUL NOSTRO SITO E TI FORNIREMO TUTTI I DETTAGLI

...
Loading
---

Chi siamo

Spettacoli di Matematica è una Associazione di Promozione Sociale di ingegneri ed attori attiva dal 2009 nell’organizzazione di eventi e spettacoli per le scuole di ogni ordine e grado.

La mission di Spettacoli di Matematica è quella di contribuire a divulgare la matematica, una matematica a più dimensioni, tra le quali anche una dimensione che la lega all’arte, alla musica, alla poesia.

---

Il Film è solo l’inizio

La matematica non è qualcosa da studiare passivamente. Vogliamo coinvolgere i ragazzi di tutte le scuole anche quando saranno usciti dal cinema.

Come? Abbiamo previsto delle attività matematiche-artistiche che potranno svolgere singolarmente o insieme ai loro compagni di classe e ai docenti.

Visitate il sito di Spettacoli di Matematica per entrare nella #mathsfera e partecipare attivamente ai vari progetti didattici.

www.spettacolidimatematica.it

Segui i nostri progetti su

Facebook e Instagram