NEWS

“No Problem” per Engineering s.p.a.

Spettacoli di Matematica nel gennaio 2013 ha portato in scena NO PROBLEM per un pubblico di giovani ingegneri neo-assunti della società Engineering s.p.a. (grande azienda che si occupa di sviluppo software) con l’obiettivo di ottimizzare i processi, valorizzare le persone e raggiungere obiettivi migliori.

Lo spettacolo NO PROBLEM è un cocktail di comicità, esempi pratici e concetti, e meglio di qualsiasi altra cosa introduce efficacemente il problem solving a un pubblico aziendale.

Lo spettacolo si è svolto presso la scuola di formazione Fabbrica Di Conoscenza a Ferentino (FR), e ad esso è seguito un lavoro di gruppo molto intenso, una serie di esercitazioni pratiche e un action plan individuale, per un totale di due giorni di formazione.

Si è parlato di metodo, analisi dei problemi, importanza delle misurazioni in azienda, comunicazione con numeri e grafici, rimedi, soluzioni e prevenzione, strumenti per la ricerca delle radici dei problemi, legge di Pareto e lische di pesce ecc.. strumenti molto utili e pratici che gli allievi hanno successivamente applicato nel loro posto di lavoro.

L’intervento formativo di Spettacoli di Matematica è stato talmente apprezzato dall’azienda che il format è stato replicato per un ulteriore gruppo di giovani ingegneri con piena soddisfazione sul lavoro svolto e sui risultati del progetto.

Contatti

Per informazioni e prenotazioni cliccka sul pulsante sotto o n. di telefono indicato

Ufficio

Via Cavour, 179
00184 Roma
+39 348 3518715