NEWS

Spettacoli di Matematica a Light 2013

Il 27/9/2013, per il terzo anno consecutivo, Spettacoli di Matematica ha animato la notte dei ricercatori nell’evento “Light 2013”.

L’evento si è svolto a Roma presso il Planetario di Piazza Giovanni Agnelli, e a Napoli presso la Città della Scienza. Finalmente questo prestigioso spazio ha ricominciato a vivere dopo il drammatico incendio dello scorso 4 Marzo. Ci auguriamo di cuore che questa splendida ripartenza possa essere di buon auspicio affinché il futuro non sia più segnato da simili catastrofi.

Spettacoli di Matematica è stata presente in entrambe le città con 5 bancarelle matematiche, dove 5 ingegneri-animatori hanno raccontato al pubblico le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo, ovvero le equazioni di Newton, Faraday, Bernoulli, Clausius e Einstein.

In questo mercato del sapere Spettacoli di Matematica ha istruito divertendo, mostrando come queste equazioni sono presenti nella vita di tutti i giorni.

Il pubblico è stato coinvolto in esercizi creativi, facendo in modo che ogni bancarella raccogliesse idee e riflessioni ispirate alla sua equazione.

La compagnia teatrale di Spettacoli di Matematica è andata in scena, in contemporanea, sia a Roma che a Napoli con un doppio cast di attori.

Daniel Bernoulli, Albert Einstein, Rudolf Clausius, Isaac Newton, Michael Faraday hanno preso vita nello spettacolo Innovation…lo show delle scoperte, delle invenzioni, della creatività.

Contatti

Per informazioni e prenotazioni cliccka sul pulsante sotto o n. di telefono indicato

Ufficio

Via Cavour, 179
00184 Roma
+39 348 3518715